Come rinnovare l’iscrizione a SIFACT
Per rinnovare la tua iscrizione a SIFACT è necessario seguire pochi semplici passaggi:
1. Accedi all’area Soci cliccando su ENTRA COME SOCIO inserendo username e password
2. Clicca su RINNOVA dopo aver fatto il login
3. Nella scheda che si apre clicca su RINNOVA in corrispondenza della propria iscrizione. Se l’iscrizione è già scaduta troverai indicato SUBSCRIBE
ATTENZIONE: se la quota è stata pagata con BONIFICO BANCARIO è necessario PROCEDERE DIRETTAMENTE CON IL PAGAMENTO tramite la propria banca; sarà la Segreteria ad aggiornare la scheda inserendo il nuovo pagamento una volta verificato il conto corrente.
Se si desidera cambiare la modalità di pagamento da BONIFICO a PayPal o Carta di Credito è necessario procedere con il login, cliccare su RINNOVA in alto a destra e cliccare poi su “Attiva la tua iscrizione”. Sarà poi richiesto di selezionare nuovamente la tipologia di iscrizione e, dopo aver verificato i dati della propria scheda, si potrà procedere a selezionare la modalità di pagamento che più si preferisce.
4. Conferma i dati della scheda, con la preghiera di completare quante più informazioni mancanti, fino ad arrivare alla sezione del pagamento
5. Seleziona il metodo di pagamento che preferisci: è possibile rinnovare utilizzando PayPal, carta di credito o bonifico bancario.
PAGAMENTO CON PAYPAL
Se si seleziona il pagamento con PayPal sarà possibile procedere al pagamento con il proprio account PayPal qualora ne aveste uno.
Una volta completato il pagamento con esito positivo la posizione associativa si aggiorna automaticamente e l’iscrizione risulta immediatamente attiva per 12 mesi.
PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO
Se si seleziona il metodo di pagamento con CARTA DI CREDITO si aprirà una schermata dove sarà possibile inserire i dati della propria carta e procedere con il pagamento.
Se il rinnovo viene effettuato con uno smartphone sarà data la possibilità di utilizzare Apple Pay o Google Pay.
Una volta completato il pagamento con esito positivo la posizione associativa si aggiorna automaticamente e l’iscrizione risulta immediatamente attiva per 12 mesi.
PAGAMENTO CON BONIFICO BANCARIO
Il pagamento con bonifico bancario è un pagamento off-line, ovvero è necessario procedere tramite il portale della vostra banca (o direttamente in filiale) con un bonifico a:
Banca Intesa San Paolo
IBAN: IT45 H030 6909 6061 0000 0068 808
BIC: BCITITMM
La Segreteria verificherà l’avvenuto pagamento e aggiornerà la scheda attivando l’iscrizione solo a bonifico incassato.
NB. Non è necessaria alcuna operazione sul sito pre o post bonifico, provvede all’aggiornamento della scheda Socio direttamente la segreteria
NOTA PER GLI SPECIALIZZANDI
La quota gratuita per gli specializzandi dura per tutti i 4 anni di specializzazione.
Se un socio SIFACT iscritto con quota Specializzando ha necessità di cambiare il proprio status d’iscrizione e passare a quello di Socio Under 40, è necessario:
- effettuali il login con le proprie credenziali
- accedere al proprio profilo dal menu “Area soci”
- cliccare l’icona in basso a sinistra con indicato “ISCRIVITI O RINNOVA”
- selezionare a questo punto la nuova quota e procedere alla verifica dei dati del proprio profilo
- effettuare il pagamento