SIFaCT: rinnovo delle cariche societarie
Rinnovo del Consiglio Direttivo, del Collegio dei Revisori dei Conti e dei Probiviri:
indizione delle elezioni
Sono indette nei giorni dal 16 al 20 ottobre 2023 le elezioni per il prossimo Presidente eletto ed il rinnovo dei componenti il Consiglio Direttivo SIFACT, il Collegio dei Revisori dei conti ed il Collegio dei Probiviri.
CHI PUO’ CANDIDARSI
Tutti i Soci in regola con il pagamento della quota associativa dell’anno in corso.
I componenti degli attuali organismi societari eletti dall’Assemblea dei Soci che non abbiano già svolto due mandati consecutivi.
Per candidarsi alla carica di Presidente Eletto è necessaria un’anzianità associativa di almeno 2 anni.
COME E QUANDO CANDIDARSI
Per iscritto, inviando una e-mail alla Segreteria Nazionale (segreteria@sifact.it) con la specifica della posizione cui ci si vuole candidare entro e non oltre il 30 giugno 2023.
Non sono ammesse candidature a più di una carica sociale.
COSA ALLEGARE
Curriculum vitae aggiornato
Programma elettorale (obbligatorio per coloro che si candidano per la carica di Presidente Eletto, facoltativo per le altre cariche)
Dichiarazione specifica sul conflitto di interesse ed assenza sentenze (clicca qui per scaricare il modello)
Attenzione! Curriculum Vitae e programma elettorale verranno pubblicati sul sito web dell’Associazione nei tempi e modi previsti dal regolamento associativo.
Il Consiglio Direttivo in carica nominerà entro il termine di invio delle candidature il Comitato di Nomina che dovrà verificare il possesso dei requisiti richiesti ai candidati, ovvero la presenza di motivi di esclusione (es. la irregolarità associativa al momento della candidatura).
Scaduti i termini per la presentazione e verificate le candidature pervenute, il Comitato trasmetterà la lista definitiva al Segretario per la Convocazione ufficiale dell’Assemblea ordinaria ed elettiva.
In occasione di tale convocazione verranno rese note le modalità operative per l’espletamento del proprio diritto di voto.
Potranno votare solo i Soci in regola con il pagamento della quota associativa.