SIFaCT ha tra i propri obiettivi principali il coinvolgimento dei farmacisti SSN ai propri progetti.
Per poter facilitare la partecipazione, vengono frequentemente creati dei bandi al fine di dettagliare la progettualità e comunicare i requisiti per la partecipazione.
Ogni nuovo progetto di ricerca multicentrico parte con un bando contenente i requisiti di partecipazione ed i documenti progettuali (es. protocollo dello studio).
Per quanto riguarda i progetti formativi, SIFaCT investe le proprie risorse economiche per garantire la partecipazione gratuita. Spesso, se le sponsorizzazioni lo permettono, vengono anche creati dei bandi travel grant di partecipazione in cui la società si fa carico di sostenere le spese per viaggio, vitto e alloggio per i propri soci.
Infine, sempre tramite bandi, la società permette ai farmacisti SSN di poter far parte di comitati scientifici o iniziative di vario tipo che possano arricchire il bagaglio culturale dei professionisti.
Le opportunità sono moltissime e per questo motivo SIFaCT ha investito molto anche nel settore della comunicazione, per permettere che sia i soci in regola che i potenziali nuovi soci possano accedere alle opportunità messe a disposizione dalla società.
Per accedere ai bandi clicca qui